Consiglio di Istituto
L’organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto. La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di curriculum per essere eletti.
Funzioni e Composizione
Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, degli studenti, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante viene individuato di volta in volta (leggi di più).
Durata mandato elettivo
Il Consiglio di Circolo o di Istituto resta in carica tre anni. Solo la componente studentesca si rinnova annualmente (artt. 21 e ss. O.M. 215/91)
Provvedimenti del Consiglio di Istituto
In Albo on line sono reperibili tutti i documenti in fase di pubblicazione. Gli atti con data di fine pubblicazione scaduta sono reperibili in Albo on line storico e l’indirizzo http://lnx.vittorioemanuele.edu.it/organi-collegiali/componenti-cdi/verbali_cdi/
Retribuzioni e CV per incarichi politici
La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di curriculum per essere eletti.
Permanenza di legge delle informazioni sul sito
Le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d’Istituto e per i tre anni successivi.