Ultima modifica: 20 Marzo 2016

Autovalutazione d’Istituto

Il nostro istituto, applicando le direttive ministeriali, sta provvedendo ad attuare l’Autovalutazione d’Istituto, strumento molto importante che permettere il miglioramento dell’offerta formativa.

In questo processo, siamo tutti coinvolti: studenti, genitori, docenti, personale ATA.

La scuola ha pubblicato il primo Rapporto di Autovalutazione (RAV). A tutti è stato chiesto di compilare questionari anonimi, ai quali è stato possibile rispondere on line.

L’elaborazione delle risposte ha consentito di comprendere i punti di forza e debolezza della scuola.

I risultati generali sono resi noti a tutte le componenti della scuola direttamente dal Ministero attraverso la piattaforma SCUOLA IN CHIARO e, insieme ad altri elementi di indagine, saranno utilizzati per avviare iniziative di miglioramento della qualità dell’Offerta Formativa dell’Istituto.