Ultima modifica: 14 Ottobre 2017

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso IFTS

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso IFTS “Tecnico Aziendale per L’Export” destinato ai giovani fino a 29 anni di età in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado residenti o domiciliati in Lombardia. Scarica la descrizione del progetto e il modello di domanda per l’iscrizione.

Scade giovedì 26 ottobre 2017 il termine per la presentazione delle domande al nuovo IFTS “Tecnico Aziendale per l’Export”.

Obiettivi del percorso

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura specializzata nella gestione amministrativo contabile delle operazioni con l’estero capace di esercitare il proprio ruolo in un ottica interfunzionale centrata sui processi aziendali e volta a generare comunicazioni ad hoc con gli stakeholder, anche in lingua straniera, a partire da una specifica conoscenza e capacità di utilizzo del sistema informativo aziendale. La figura professionale risponde al bisogno delle PMI bergamasche e lombarde di inserire nelle aziende quadri intermedi in grado di supportare i progetti di mantenimento e sviluppo della loro presenza sui mercati esteri o di sostenere nuovi progetti di internazionalizzazione delle micro imprese locali. Pertanto si ritiene che i neo diplomati nel settore tecnico/professionale commerciale e dei licei economici che parteciperanno al corso possano godere di rilevanti benefici in termini di occupabilità con buone possibilità di un futuro inserimento specie nelle PMI lombarde e bergamasche.

Profilo professionale

Il profilo professionale in uscita è centrato su competenze economico-giuridiche ed economico aziendali di tipo operativo ed è completato da competenze informatico-comunicative e da competenze nella lingua straniera veicolare (Inglese), finalizzate a fornire gli skills necessari per l’esercizio del ruolo professionale in aziende orientate all’export o all’avvio di processi di internazionalizzazione.

Destinatari

Da un minimo di 20 ad un massimo di 30 Giovani diplomati fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. I partecipanti verranno ammessi con prove di selezione iniziali.

Scarica la descrizione del corso e la domanda per iscriverti

descrizione-del-progetto-e-profilo-professionale-2017-18
Titolo: descrizione-del-progetto-e-profilo-professionale-2017-18 (0 click)
Etichetta:
Filename: descrizione-del-progetto-e-profilo-professionale-2017-18.pdf
Dimensione: 176 KB
domanda-di-iscrizione-ifts-export-2017_18
Titolo: domanda-di-iscrizione-ifts-export-2017_18 (0 click)
Etichetta:
Filename: domanda-di-iscrizione-ifts-export-2017_18.pdf
Dimensione: 176 KB




Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development

Visualizza Tutto l’Albo Pretorio

Conferma e contratto servizio trasporto pullman per Milano Rogoredo

Visualizza albo pretorio

Ordine MEPA n.2001571 rinnovo noleggio fotocopiatore D-COPIA 4500 MF

Conferma e contratto per servizio trasporto pullman per Venezia

Procedura selettiva aperta per l’affidamento del servizio annuario fotografico e fotografie di classe

Conferma e contratto per servizio trasporto pullman per Seriate