Ultima modifica: 23 Aprile 2018
Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II > Privato: Circolari > Studenti > Concorso” Gaetano Salvemini e i giovani” – Edizione 2018

Concorso” Gaetano Salvemini e i giovani” – Edizione 2018

Per il secondo anno  consecutivo alcuni studenti e alcune studentesse del nostro Istituto nell’ambito del Gemellaggio con la Rete di scuole di Molfetta  parteciperanno al Concorso” Gaetano Salvemini e i giovani” Edizione 2018.  l tema oggetto del concorso riguarda un articolo di G.Salvemini ” Le tre malattie”. A partire dal testo dello  storico pugliese i ragazzi dovranno riflettere sul fenomeno del divario fra Nord e  Sud d’Italia attualizzandone gli aspetti più significativi.