Ultima modifica: 17 Gennaio 2022

Iscrizioni Classi seconda-quinta

Le iscrizione alle classi successive alla prima avvengono d’ufficio e sono perfezionate entro il 28 gennaio 2022, presentando una scheda con la quale si chiedere la conferma di iscrizione alla classe successiva.

La richiesta  è corredata dai moduli relativi alle autorizzazioni permanenti all’uscita sul territorio (M.6.39) e alla pubblicazione documentazione (M.5.46).

Tasse governative

Solo gli studenti che si iscrivono alla classe 4° e 5° sono tenuti al versamento  delle tasse governative.

Gli importi sono:

• € 21,17  per gli studenti che si iscrivono alla classe quarta
  • € 15,13  per gli studenti che si iscrivono alla classe quinta

Il versamento va effettuato sul c/c n° 1016 intestato a Ufficio del Registro – Tasse Concessioni Governative di Pescara

Gli studenti possono essere esonerati dal pagamento delle tasse governative per motivi economici (vedi circolare ministeriale con l’indicazione dei limiti di reddito) o di merito (media di profitto non inferiore all’otto).

Contributo volontario per i progetti della scuola

I contributi volontari delle famiglie, versati tramite bonifico o bollettini postali all’atto della conferma delle iscrizioni, sono utilizzati dalla scuola per interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa.

Insegnamento Religione Cattolica

Gli studenti che hanno intenzione di modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica devono fare esplicita richiesta in segreteria didattica attraverso il modulo M.3.22. Tale scelta avrà valore per tutto il prossimo l’anno scolastico e non potrà essere cambiata in nessun caso.

Iscrizioni alla classe terza Turismo

Il triennio dell’indirizzo Turismo prevede lo studio della terza lingua straniera che va ad aggiungersi alle due lingue già studiate nel corso del biennio. Per questa ragione, gli studenti delle classi seconde Turismo devono esprimere la loro preferenza compilando il modulo (M.3.24).

A partire dall’anno scolastico 2015-16 scolastico la scuola offre la possibilità di scegliere come terza lingua straniera: Francese, Spagnolo Tedesco e Russo.

Completate le operazioni di iscrizioni, in relazione alle scelte operate dagli studenti, saranno comunicate le sezioni e la terza lingua straniera attivata per ognuna di esse.

Si ricorda che che il Consiglio di Istituto, con delibera n. 115 2016/19, ha modificato il regolamento per la formazione delle classi (Qui il regolamento completo formazione classi) .