Ultima modifica: 19 Dicembre 2014

Open Day

SABATO 01 DICEMBRE 2018

SABATO 12 GENNAIO 2019

L’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II di Bergamo invita gli studenti delle scuole medie e i loro genitori

ALL’OPEN DAY di ISTITUTO

organizzato per presentare offerta formativa della scuola e le iniziative per il suo arricchimento.

L’occasione è un prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento per gli studenti che vogliono affrontare un percorso di formazione nel settore Economico, in particolare nelle aree Amministrazione Finanza Marketing e del Turismo.

Le giornate saranno scandite da incontri con docenti e staff della Scuola per parlare dei possibili sbocchi lavorativi, e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici sulle strutture e i servizi offerti.

L’evento offre la possibilità di visitare le strutture della Scuola e di conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

L’Open Day è l’occasione per conoscere anche i genitori e gli studenti già iscritti, dialogare con loro e avere tante utili informazioni per frequentare al meglio la nostra scuola.

La partecipazione all’Open Day è libera ma è richiesta l’iscrizione on line

CLICCA SUL TURNO CHE TI INTERESSA E PRENOTA L’OPEN DAY COMPILANDO IL MODULO ON LINE

(apertura prenotazioni dal 19 novembre 2018)

OPEN DAY SABATO 01 DICEMBRE 2018  OPEN DAY SABATO 12 GENNAIO 2019
TURNO 1 –  (ore 14.30) TURNO 1 – (ore 14.30)
TURNO 2 –  (ore 15.00) TURNO 2 – (ore 15.00)
TURNO 3 –  (ore 15.30) TURNO 3 – (ore 15.30)
TURNO 4 (ore 16.00) TURNO 4 – (ore 16.00)
La visita dura circa due ore, si chiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio di ogni turno di visita per la registrazione.
A prenotazione avvenuta ti sarà inviata una email di conferma.
LA MAIL PERVENUTA DEVE ESSERE STAMPATA E CONSEGNATA ALL’INGRESSO.
In caso di mancata ricezione dell’email entro il 01/12/2018  contattare la segreteria didattica.
 * * * * *

Se non puoi venire all’open day

contatta il prof Maurizio Bonin, responsabile dell’orientamento in entrata  maurizio.bonin@vittorioemanuele.org

• per assistere a una lezione aperta – POSTI ESAURITI

Nei mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019 sarà possibile, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, partecipare a lezioni aperte per le discipline di: Italiano/storia, Diritto, Economia Aziendale, Matematica, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Arte e Territorio.

Gli studenti, a gruppi di 2 o 3, assisteranno ad un’ora di lezione.

Prenota la tua lezione aperta a questo link. E’ possibile scegliere un massimo di tre discipline – cercheremo di concentrare le lezioni da voi richieste in un’unica mattinata.

Sarete ricontattati per la conferma dell’appuntamento e per le altre indicazioni sull’attività.

• per assistere alla prima lezione di economia

Ospiteremo gruppi di studenti per una lezione di Economia attivata appositamente per loro.

L’attività si svolgerà:

•  venerdì 14 dicembre 2018 dalle ore 14,30 alle 15,30

Iscrizioni on line al seguente  link

•  martedì 15 gennaio 2019 dalle ore 14,30 alle 15,30

Iscrizioni on line al seguente link

• venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 14,30 alle 15,30

Iscrizioni on line al seguente link

oppure

fai il tour virtuale, scarica il volantino della scuola, accedi alla sezione corsi di studio per vedere i quadri orario leggi il piano dell’offerta formativa

Tour ITCS Vittorio Emanuele II

PER ULTERIORI INFORMAZIONI