Ultima modifica: 12 Luglio 2018
Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II > PON-FSE Competenze e Ambiente per l’Apprendimento – Iscrizioni ai Corsi

PON-FSE Competenze e Ambiente per l’Apprendimento – Iscrizioni ai Corsi

Sei una studentessa o uno studente? Vuoi contribuire a realizzare una sceneggiatura di un testo teatrale sul Tema del bullismo e cyberbullismo?

Sei un genitore/tutore ? vuoi approfondire i temi del bullismo e del cyberbullimo? Vuoi contribuire realizzare, con studenti e insegnati, un testo teatrale sul tema del bullismo e cyberbullismo?

Iscriviti al corso

ARTE SCRITTURA CREATIVA TEATRO

Durante il corso verranno forniti gli elementi fondamentali per costruire una storia, come farla “stare in piedi”, quali strumenti usare per non perdersi nel bianco del foglio. Il testo realizzato verrà messo in scena

Scadenza iscrizioni entro martedì 20 marzo 2018

Descrizione del corso e modalità di iscrizione

Scarica qui i moduli per iscriverti

Iscriviti al corso

MIO FIGLIO E UN BULLO E/O UN CYBERBULLO?

Spesso il fenomeno è sottovalutato sia perché non si riconoscono i segnali di disagio sia perché si tende a minimizzare il problema o considerarlo come qualcosa che possa accadere solo ad altri. Il corso è finalizzato a fornire agli adulti gli strumenti basilari per la comprensione del comportamento dei propri figli (in rete e non) e per fornire loro supporto e aiuto nei momenti di bisogno. I temi trattati saranno i rischi della rete, il rapporto dei ragazzi con la rete; suggerimenti per una tecnologia più sicura, suggerimenti per comportamenti consapevoli. Il modulo prevede, inoltre, la condivisione del testo teatrale realizzato dagli studenti e la collaborazione per la produzione della scenografia dello spettacolo.

Scadenza iscrizioni entro mercoledì 21 marzo 2018

Descrizione del corso e modalità di iscrizione

Scarica qui il modulo per iscriverti

Per ulteriori informazioni chiama il numero 035 237171 oppure scrivi a vicepreside@vittorioemanuele.org