Ultima modifica: 6 Agosto 2019
Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II > PON – FSE Competenze e Ambiente per l’Apprendimento

PON – FSE Competenze e Ambiente per l’Apprendimento

Modulistica Candidature Studenti
Avviso interno per la selezione di studenti partecipazione alle attività formative di potenziamento delle competenze di base delle lingue straniere
Modulo domanda presentazione Candidatura Studenti
Informativa Consenso Privacy

Il MIUR, con Nota autorizzativa prot. n. AOODGEFID/31705 del 24 luglio 2017, ha finanziato il progetto

“OPEN YOUR EYES AND YOUR MIND” PREVENZIONE AL BULLISMO E CYBERBULLISMO

Con cui L’Istituto “Vittorio Emanuele II” di Bergamo ha partecipato all’Avviso Pubblico prot. n. AOODGEFID/10862 del 10 settembre 2016, finalizzato alla realizzazione di progetti di inclusione sociale e lotta al disagio, nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico.

Il progetto presentato, in tutte le sue articolazioni, ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti la consapevolezza che le possibilità, i limiti e i rischi connessi all’utilizzo delle tecnologie in Rete siano di aiuto alla loro crescita, consentendo loro di interagire meglio con la società nel rispetto dei diritti umani e civili e della dignità della loro e dell’altrui persona, contribuendo in tal modo a sviluppare in essi il senso di cittadinanza attiva e quindi di legalità. Saranno attivati, oltre ai moduli sulle competenze di base, laboratori didattici di scrittura creativa per la realizzazione di un testo teatrale sul tema del bullismo e cyberbullismo; laboratori di espressività motoria che coinvolgono gli studenti in giochi motori, con elementi di ginnastica artistica, acrobatica e giochi di squadra, finalizzati all’acquisizione e al potenziamento delle capacità di rispetto delle regole.

In questa sezione saranno pubblicati i principali documenti afferenti alla realizzazione del progetto.

Patrizia Giaveri

Documenti relativi al Progetto  10.1.1 A-FSEPON-LO-2017-234

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development

Visualizza Tutto l’Albo Pretorio